Nuovi Dialoghi - Terra
Inaugurazione Domenica 03 Marzo 2019, ore 11.00
In mostra dal 03 al 23 Marzo 2019
Orari da Martedì a Venerdì ore 10 -12, Sabato e Festivi ore 10 - 13 e 15 - 18
Il Museo
della Stampa - Centro Studi Stampatori Ebrei Soncino inaugura la stagione
espositiva 2019 con una mostra collettiva del gruppo Nuovi Dialoghi.
L'inaugurazione dell'esposizione, dal titolo "Terra", è in programma per Domenica 03 Marzo alle ore 11.00, nelle sale espositive del Museo della Stampa.
In mostra una trentina di opere di 13 incisori diversi, in cui l’arte rappresenta il labirinto di espressioni scavate nell’anima di ogni artista.
Elementi naturali assumono forma, il processo creativo prende spessore diventa narrativa visiva, determina il pensiero, l’opera il risultato di una osservata meditazione, varchi, spazi, curve, rilievi e miscele, sono il contenuto attraverso il quale l’artista esercita un rapporto visivo, in simbiosi con le proprie emozioni, spazia e concretizza la propria interiorità.
Le loro opere passano attraverso la libera riscoperta della creatività, un vocabolario sempre nuovo dove la materia incontra e sublima la suggestione e le emozioni prendono forma.
Espongono: Alberta Franzini, Antonella Signaroldi, Antonia Rao Mar, Gianpaolo Ferrari, Giuseppe Baroni, Giuseppe Coda Zabetta, Luigi Campagnoli, Paola Pacella, Vittoriana Mascheroni.
Oggi l’artista è come un naufrago
la propria anima un oceano
l’approdo una emozione
che esplode in un racconto